Netflix Lovers

Osteopatia

Medicina manuale classificata tra le medicine non convenzionali, condivide con la medicina convenzionale gran parte delle conoscenze medico-biologiche ma utilizza un diverso sistema di valutazione del paziente definito analisi osteopatica che consiste nel mettere in evidenza la presenza di disfunzioni osteopatiche, ovvero di distretti corporei con restrizione dei movimenti fisiologici da cui possono originare molte delle più comuni manifestazioni cliniche che interessano il sistema muscolo scheletrico e viscerale.

Chinesiologia

Scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme e nelle sue diverse aree: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale. L’etimologia fa riferimento ai termini greci “kínesis”, nel senso di movimento, e “lógos”, nel senso di studio. La chinesiologia non va confusa con la kinesiologia che opera nell’ambito delle discipline terapeutiche alternative.

Taping Neuromuscolare

Tecnica correttiva meccanica e sensoriale che, basandosi sulle naturali capacità di guarigione del corpo, favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area trattata. E’ ideale nella cura dei muscoli, dei nervi e nelle situazioni post-traumatiche o semplicemente per migliorare la prestazione sportiva durante allenamento e gare. Taping NeuroMuscolare è una tecnica non invasiva, non farmacologica, che completa la terapia riabilitativa e offre ai pazienti una cura alternativa, efficace e localizzata.

Dr. Alessandro Spalvieri

Il Dr. Spalvieri riceve tutti i giorni dal lunedì al sabato previo appuntamento.